lunedì 19 agosto 2024

Fastweb ed Ingenio al Femminile

Per il quarto anno consecutivo Fastweb rinnova la propria partecipazione al Premio Bando Tesi di Laurea Ingenio al Femminile per continuare a valorizzare il talento femminile in ambito tecnico e contribuire a realizzare un futuro sempre più inclusivo. L’iniziativa, promossa dal CNI Consiglio Nazionale degli Ingegneri e Cesop HR Consulting Company, si propone lo scopo di contribuire a ridurre il gender gap in ambito STEM (Science, Technology, Engineering & Mathematics), incoraggiando le carriere femminili nei settori legati all’innovazione e sostenendo così l’obiettivo n. 5 “Parità di genere” dell’Agenda 2030 dell’ONU.

Il progetto premia, attraverso la donazione di borse di studio, giovani donne neolaureate che abbiano prodotto tesi di laurea o di dottorato di ricerca in ambito ingegneristico sul tema “Il nuovo paradigma dell’industria 5.0”

Come per le edizioni precedenti, Fastweb supporterà il progetto contribuendo all’erogazione del premio e offrendo le testimonianze di alcune sue manager sui ruoli professionali femminili nei settori tecnologici e innovativi.

In autunno, durante la cerimonia conclusiva, verranno assegnate le borse di studio a seguito della valutazione delle tesi da parte di una giuria tecnica.

Sostenendo l’iniziativa, Fastweb rilancia il proprio impegno a favore dell’employability giovanile e della parità di genere per incoraggiare la diffusione delle competenze digitali e la valorizzazione del talento femminile, coerentemente la visione strategica Tu Sei Futuro e con la strategia di Employer Branding&Talent Acquisition.

Nessun commento:

Posta un commento