Le ragazze della squadra
nazionale italiana di ginnastica ritmica sono il nuovo testimonial di Fastweb
fino al 2020. Grazie alla partnership siglata con la Federazione Ginnastica
Italiana (FGI) le Farfalle "voleranno" insieme a Fastweb verso i
Mondiali di Baku e saranno nei prossimi mesi le protagoniste della nuova
campagna di comunicazione istituzionale della società con il nuovo spot in onda
a partire da domenica 7 aprile.
Letizia (Cicconcelli),
Martina (Centofanti), Agnese (Duranti), Alessia (Maurelli) e? un'altra Martina
(Santandrea), campionesse del mondo nell'esercizio con 3 palle e 2 funi e oro
continentale nei 5 cerchi, si affiancano così nel ruolo di testimonial a
Filippo Tortu, l'italiano più veloce di sempre che ha battuto il primato
appartenuto alla leggenda dello Sport Pietro Mennea correndo i 100 metri sono i
10 secondi, e che passerà solo temporaneamente il testimone alle ragazze
azzurre.
In continuità con la
comunicazione inaugurata con Filippo, anche con la nuova campagna Fastweb
intende accompagnare tutti gli italiani e le Farfalle verso un sogno
"nientecomeprima", un sogno che anche per le ragazze azzurre in virtù
dell'argento conquistato ai Mondiali di Sofia del 2018 è "olimpico"
mentre per Fastweb è connettere il Paese, in un mondo senza più confini tra fisso
e mobile, grazie alla tecnologia 5G.
"La scelta di avere
con noi le Farfalle, che rappresentano la potenza unita alla grazia, alla
velocità e alla precisione, come testimonial rafforza ulteriormente la nostra
strategia di comunicazione che si esprime attraverso i volti e le imprese di
giovani atleti, pieni di talento, pronti ad affrontare le sfide più grandi con
passione e determinazione dando il meglio di sé in ogni competizione" ha
dichiarato Luca Pacitto, Head of Communication di Fastweb. "Il sogno
olimpico di questi atleti è infatti paragonabile all'ambizione con la quale
Fastweb punta a diventare il primo operatore convergente fisso-mobile grazie al
5G entro il 2020 dopo aver ricoperto un ruolo indiscusso nello sviluppo delle
reti in fibra ottica sul territorio nazionale e nella diffusione di connessioni
a banda ultra larga per famiglie e imprese".
"Il fatto che
un'azienda prestigiosa come Fastweb abbia scelto la Ginnastica in generale e la
Squadra Nazionale di Ritmica in particolare come testimonial della sua nuova
campagna di comunicazione è un ulteriore riconoscimento al lavoro che il nostro
movimento sta portando avanti da 150 anni – ha aggiunto il Presidente della
Federazione Ginnastica d'Italia, il cav. Gherardo Tecchi - La FGI infatti non è
soltanto la decana delle Federazioni Sportive riconosciute dal CONI, ma anche
quella che può vantare la base più giovane. Oltre l'80% dei nostri praticanti
sono Millenial. Ragazzi abituati a navigare in rete alla stessa velocità con la
quale eseguono evoluzioni sugli attrezzi ginnici. L'enorme tradizione
ultrasecolare che ci portiamo dietro è condivisa da generazione a generazione,
quasi a creare una rete di comunicazione valoriale che dal Gymnasium
dell'Antica Grecia ci proietta verso un futuro dalle potenzialità ancora inesplorate".
Il nuovo capitolo della
campagna istituzionale rimette al centro l'idea del sogno da raggiungere e da
realizzare Together, insieme, grazie anche alla velocità delle connessioni di
Fastweb, alle tecnologie e ai servizi offerti a tutti gli italiani che per
qualità ed efficienza si distinguono sul mercato. Con #nientecomeprima, la
strategia avviata da circa due anni e volta alla chiarezza e trasparenza delle
tariffe e all'eliminazione di tutti i costi nascosti sul mobile così come sul
fisso Fastweb ha infatti rivoluzionato il mercato delle telecomunicazioni in
Italia. Il 5G rappresenta dunque il nuovo traguardo della società per far
compiere a tutti gli italiani il passaggio verso la piena digitalizzazione.
La creatività della nuova
campagna è ideata da Take con la strategia creativa di Giuliano Lasta,
Alessandro Stenco (art director) e Lorenzo Rocchi (copy writer). La casa di
produzione è BRW Filmland e la regia di Sebastien Grousset. La pianificazione è
curata da Vizeum. Lo spot è accompagnato dalle note della canzone "Dream
on" degli Aerosmith.
La campagna, pianificata
con Vizeum, sarà on air in TV con spot da 60, 30 e 15 secondi su Rai, Mediaset
e La7 (anche in occasione della diretta della World Cup di Ritmica in programma
a Pesaro domenica 7 aprile), sui canali satellitari di Sky, sui canali del
Digitale Terrestre, su Internet attraverso attività di video, display, social e
keywords e in Outdoor tramite affissioni.
Le Farfalle allenate
dalla DTN Emanuela Maccarani, impegnate nella preparazione per il circuito di
Coppa del Mondo che è iniziato a Pesaro dal 5 al 7 aprile e per la 37ª edizione
dei Mondiali di Baku in programma dal 17 al 22 di settembre, affronteranno le
prossime sfide con la speranza di raggiungere con la linea veloce di Fastweb
l'obiettivo principale del quadriennio, il podio olimpico.
Nessun commento:
Posta un commento