martedì 27 agosto 2019

Fastweb e DAZN partnership per lo sport


Fastweb e DAZN hanno siglato un accordo che combina tutta l'offerta sportiva della piattaforma di streaming live e on-demand di DAZN con i servizi Internet a banda ultra larga e la telefonia fissa di Fastweb. Grazie all'intesa raggiunta è da oggi disponibile per tutti i nuovi clienti l'offerta "Fastweb Casa e DAZN" che integra il meglio della connettività e del servizio voce fissi con contenuti sportivi di qualità, ad un prezzo competitivo e senza sorprese in bolletta.   

Con "Fastweb Casa e DAZN" i clienti potranno navigare in Internet senza limiti e alla massima velocità disponibile, chiamare senza limiti dal proprio telefono di casa verso tutti i numeri nazionali sia fissi che mobili, accedere al nuovo servizio di assistenza clienti disponibile dall'area clienti MyFastweb e beneficiare di tutta l'offerta di eventi sportivi disponibili sulla piattaforma streaming di DAZN, sia live che on demand, il tutto al prezzo di 40,95 euro al mese (35,95 euro per i clienti che scelgono di attivare l'offerta online dal sito fastweb.it).

In particolare, sottoscrivendo la nuova offerta oltre in esclusiva alle tre partite per ogni giornata di Serie A e a tutti i match della Serie B, alle competizioni europee più importanti come LaLiga, Ligue 1, FA Cup, EFL League Cup, Eredivisie e Championship, è possibile accedere anche a un'ampia offerta di contenuti sportivi extra calcistici. Su DAZN sono infatti visibili anche i canali Eurosport 1 HD ed Eurosport 2 HD, che trasmettono nel corso dell'anno alcuni grandi eventi sportivi, dal Giro d'Italia al Tour de France e alla Vuelta di ciclismo, dall'Australian Open al Roland Garros all'US Open di tennis, dalla Formula E alla 24 Ore di Le Mans, al campionato WTCR di motori, dalla Serie A all'Eurolega di basket, oltre ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020. 
L'offerta sportiva di DAZN include inoltre anche il football americano dell'NFL e la Major League Baseball (MLB), la boxe e le arti marziali miste (Ufc e Bellator), i motori con World Rally Championship (WRC), IndyCar, Nascar e DTM, le principali competizioni europee di rugby (Pro14, Champions Cup e Challenge Cup) e la Cev Champions League di pallavolo. "Fastweb Casa e DAZN" permette inoltre la visione illimitata di tutti i contenuti sportivi su due dispositivi diversi (tv, cellulare, tablet, pc o console per videogiochi) in contemporanea e di connettere fino a 6 device.

"Fastweb da sempre vicina al mondo dello sport, tramite l'accordo con DAZN, intende soddisfare il desiderio dei propri clienti di vivere in prima linea i migliori eventi sportivi accedendo a tutti i contenuti della piattaforma in modo semplice e veloce, da casa o in mobilità" ha dichiarato Roberto Chieppa, Marketing & Customer Experience Officer di Fastweb. "Con il lancio della nuova offerta uniamo all'affidabilità e alla velocità della nostra rete tutte le emozioni dello sport in diretta e on demand per offrire a tutti i nostri clienti la migliore experience possibile".

Attivare l'offerta è molto semplice e veloce. Sottoscrivendo il servizio in uno dei punti vendita o da web tutti i nuovi clienti Fastweb troveranno direttamente nella propria area clienti My Fastweb le indicazioni per attivare sul sito dazn.com la fruizione di tutti i contenuti.

Con il lancio della nuova offerta Fastweb rafforza dunque ulteriormente il proprio legame con il mondo dello sport e con i suoi valori, verso il sogno rappresentato dalle Olimpiadi di Tokyo e con l'obiettivo di digitalizzare il Paese con il 5G senza più confini tra fisso e mobile entro il 2020.

Come tutte le altre offerte di Fastweb basate sulla strategia #nientecomeprima volta alla chiarezza delle tariffe anche Fastweb Casa e DAZN è senza costi nascosti e non ha vincoli di durata. Inoltre nell'ottica della semplificazione il cliente riceverà da Fastweb un'unica fattura con un prezzo trasparente e comprensivo di entrambe le componenti del servizio.

martedì 20 agosto 2019

Le migliori app dell’estate 2019


La giungla delle app per smartphone si arricchisce. A tema benessere, per il tempo libero, legate ai trend della Rete: sono numerose le applicazioni per dispositivi mobili che stanno tenendo banco durante l’estate 2019. Ecco le app di cui non potrai fare a meno. 

1. FaceApp, tutti pazzi per l'app che ti invecchia

Con 30 milioni di download nel mese di luglio, FaceApp è l'app dell'estate 2019. Neppure le celebrità resistono al fascino dell'applicazione che grazie all'ausilio dell'Intelligenza artificiale ci invecchia in un tap: avviate FaceApp (per iOS e Android), caricate un selfie e scegliete tra i filtri disponibili per vedere come sarà, presumibilmente, il vostro volto fra qualche decina di anni. O per ringiovanirvi: la funzionalità che più affascina gli utenti è quella dell'invecchiamento, ma non è l'unica messa a disposizione dall'applicazione. Selfie (invecchiato) dopo selfie, intanto sul web si discute dei termini poco chiari relativi alla gestione della privacy.

2. Vacanze animate: dalla foto alla gif in un’app

Uno scatto in riva al ruscello, che diventa una cascata scrosciante. Enlight Pixaloop è l’app ideale per trasformare gli scatti delle vacanze estive in divertenti gif: avviate l'editor fotografico, scattate una foto (o sceglietene una dalla libreria di immagini) e date vita all’elemento che preferite. Numerose le opzioni disponibili, tra filtri, regolazione di colori e luci, nonché della velocità di movimento, per rendere gli scatti statici il più live possibile. L'interfaccia utente è semplice e intuitiva e promette di restituire foto animate dagli elevati standard qualitativi. Disponibile per Android, iOS, PC e Mac, Enlight Pixaloop promuove la condivisione sui social network, trasformando l’animazione in una Storia o in un feed di Instagram in un tap. 

3. Mindcurrent, l’allena-mente da spiaggia

“In media, l'80% dei tuoi pensieri ed emozioni sono negativi. Solo il 20% è positivo. Questo deve cambiare”: è la premessa su cui si basa Mindcurrent, un’app a metà strada fra un life coach digitale e un personal trainer della mente. Disponibile per dispositivi iOS e Android, si propone come la prima app che utilizza le possibilità offerte dall'intelligenza artificiale per aiutare l’utente a canalizzare la propria energia. Mindcurrent pone all’utente una serie di domande sul suo stato attuale, fornendo di conseguenza consigli e suggerimenti personalizzati. Insomma, se una vacanza al mare non basta a liberarvi dallo stress questa estate, chiedete aiuto a Mindcurrent.

4. Musement, a caccia di festival musicali

L’estate è la stagione ideale per scovare festival e concerti al chiaro di luna (SCOPRI i concerti di agosto 2019). Chi desidera abbinare un weekend fuori porta a quell’evento musicale oltre confine non potrà fare a meno di Musement: l’app si propone come una guida turistica di diverse città del mondo - da Barcellona a Malta a Budapest. I consigli sui ristoranti da provare, i locali da visitare e le zone in cui passeggiare ve li dà la gente del posto. Inoltre l’applicazione permette di acquistare biglietti per visite ed eventi, e creare itinerari personalizzati.

5. L'opera d'arte prende vita con Arart

Una natura morta, che all'improvviso fiorisce rigogliosa. E' possibile grazie a Arart, l'app che dà vita ai dipinti, anche a quelli più famosi. Chi ha in programma un viaggio in una città d'arte non potrà farne a meno: l'applicazione, disponibile per dispositivi iOS, offre un punto di vista alternativo sui capolavori della pittura classica e contemporanea. Così, al Louvre di Parigi, la Monnalisa di Leonardo potrebbe degnarvi di un sorriso; mentre se siete ad Amsterdam, attenzione agli occhiolini di Van Gogh quando sarete davanti ad un suo autoritratto... Il valore aggiunto di Arart? Funziona non solo con le opere viste (e immortalate via app) dal vero, ma anche con le rappresentazioni su libri e poster.

6. Dango, la chat è personalizzata

Vi piacerebbe se le vostre conversazioni in chat fossero uniche? Provate Dango, l’emoji-assistant. Dango appare in qualsiasi app di messaggistica istantanea: come un vero e proprio assistente digital, aiuta l’utente a trovare rapidamente emoji, adesivi e GIF a tema, comprendendo cosa state digitando grazie all'intelligenza artificiale, e dà suggerimenti in tempo reale, mentre conversate online con un amico. Al momento disponibile esclusivamente per i dispositivi Android, promette di approdare presto anche su iOS.

7. Vacanze al mare? Chiedi a Beach Scanner

Farà impazzire gli amanti delle vacanze al mare: l’app Beach Scanner si propone come un database dei litorali della costa italiana, regalando agli utenti una panoramica di tutte le spiagge più belle - con tanto di dettagli sui servizi offerti, foto e video. Grazie a Beach Scanner è possibile confrontare le diverse offerte (esclusivamente in Italia) su un unico portale web o app, compiendo una ricerca in base alla località e alle proprie preferenze. L’app fornisce anche informazioni sui dintorni e permette di concludere prenotazioni.

8. CleanWorld, salva l'ambiente e guadagna

Raccogli i rifiuti abbandonati per strada, sulle spiagge, nei parchi. E guadagna quattrini. Si chiama CleanWorld l'app ideata dal giovanissimo Mattia Di Chiara, che punta a contrastare rifiuti e inquinamento dando agli utenti un incentivo in denaro. Attraverso l'applicazione disponibile per Android e iOS è possibile segnalare facilmente i rifiuti sparsi per il pianeta, con la possibilità di avvertire le autorità di competenza, inviando una testimonianza fotografica. Le segnalazioni degli utenti vanno a definire una mappa dei rifiuti intorno a noi e raggiunto un certo numero di segnalazioni si ottengono dei bonus, che si traducono in moneta, nonché delle medaglie virtuali da condividere sui social network.

martedì 13 agosto 2019

Alternanza Scuola Lavoro in Fastweb


Dal 2016 Fastweb è impegnata nel dare il proprio contributo ai progetti di Alternanza Scuola-Lavoro, promuovendo percorsi di orientamento per avvicinare gli studenti delle scuole al mondo del lavoro con l'obiettivo di diffondere la cultura digitale e lo spirito di innovazione nella società.
Ecco qui di seguito le testimonianze di alcuni studenti di alcuni istituti superiori di Bari e Roma che hanno svolto nel mese di giugno due settimane di tirocinio di azienda.


     Paolo Fara, 18 anni - Roma

Nella mia esperienza in Fastweb ho svolto tante attività differenti e alcune visite che ritengo molto importanti per il mio percorso formativo. Inoltre ho avuto la possibilità di partecipare ad alcune riunioni aziendali che mi hanno dato la possibilità di conoscere le varie realtà.
Di questa azienda ricorderò molto la considerevole disponibilità di ogni dipendente, che ha risposto ad ogni mia eventuale domanda e dubbio. Specialmente ricorderò la grande voglia di innovazione che mi ha colpito tantissimo e da cui prenderò volentieri spunto per il mio futuro.
Ringrazio Fastweb e tutte le persone con cui ho collaborato per avermi dato questa opportunità formativa.

Davide Di Maso, 17 anni, Mario De Luca, 18 anni, Daniele Rainone, 17 anni - Napoli

Abbiamo avuto la possibilità di svolgere in Fastweb il progetto alternanza scuola lavoro e siamo stati accolti nella sede di Napoli.
Qui abbiamo scoperto per la prima volta molte cose riguardo il mondo del lavoro ma, in particolar modo, abbiamo imparato cosa significa vivere all'interno di un'azienda. Ci aspettavamo l'ufficio come un luogo cupo e privo di simpatia invece si è rivelato un luogo pieno di persone disponibili e professionali. I dipendenti, solari e semplici, hanno creato un ambiente che ti fa sentire a tuo agio e noi non ci siamo mai sentiti fuori luogo.
Tra le varie esperienze fatte in queste due settimane vorremmo ricordarne alcune, le più significative:
  • La simulazione di un Role Play riguardante una trattativa commerciale;
  • La conoscenza dei report di vendita, dalla loro redazione alla comprensione del loro linguaggio;
  • La conoscenza delle nuove tecnologie 5G.
Per concludere, l'alternanza scuola lavoro in Fastweb è un'opportunità che consiglieremmo a chiunque di vivere.

Alessio Cavalli, 17 anni -  Bari

Sono qui per raccontare in breve questo mio percorso in Fastweb, e che percorso soprattutto!
Sono molto grato a tutti per ciò che mi è stato illustrato e per l'esperienza formativa. Un grazie particolare va al mio tutor che mi ha seguito e aiutato in queste due settimane stabilendo con un me un rapporto di amicizia oltre che di rispetto.
Pensando a ciò che mi porto a casa posso dire che esco con una visione del lavoro molto più completa e ampia: tutte le informazioni che mi sono state fornite mi portano ad avere una conoscenza più vasta del mondo del lavoro. Di sicuro i primi giorni ero timoroso poiché entravo in un ambiente lavorativo, tutto nuovo per me, però grazie all'aiuto dei tutor e dei colleghi sono riuscito ad ambientarmi al meglio.
Porterò sempre con me il ricordo di quest'esperienza perché dal "pensare di lavorare in un piccolo ufficio" al "pensare di lavorare con armonia e complicità con più colleghi" è un grande salto e modifica davvero il mio punto di vista.

    Flavio Pepe, 17 anni - Bari

La mia esperienza in Fastweb sta per giungere al termine e di certo con me porterò un sacco pieno di emozioni, informazioni e pensieri.
Grazie a questa esperienza ho notato che il lavoro non è solo prestazione di un servizio, non è arrivare in azienda e aspettare il termine del turno. La vita lavorativa è soprattutto stare insieme ai propri colleghi, lavorare aiutandosi a vicenda e, in alcuni momenti, ridere e scherzare. Ho capito che la cosa importante del lavoro è il gruppo.
In questi giorni ho partecipato a diversi affiancamenti con alcuni dipendenti dove questi mi mostravano le loro attività. Mi rendo conto che tutto questo non sarebbe potuto avvenire senza il lavoro e l'impegno dei miei tutor.

    Francesco Bozzi, 18 anni -  Bari

La mia esperienza in Fastweb è iniziata da circa 2 settimane, devo dire che in questo arco di tempo ho imparato tante cose nuove. Ho sicuramente arricchito la mia cultura approfondendo temi informatici e social.
Tra le esperienze fatte ho vissuto l'esperienza di chi si candida in Fastweb. E' stata un'occasione formativa molto interessante: abbiamo analizzato il nostro Curriculum Vitae e i risultati del Web Assessment.
Devo dire che una volta iniziata l'alternanza mi sono sentito da subito ben accolto e integrato in Fastweb, grazie anche ai numerosi affiancamenti. La disponibilità di tutti ha fatto sì che momenti normalmente noiosi risultassero molto più interessanti e coinvolgenti.
Sono davvero soddisfatto di questa esperienza e mi piacerebbe ripeterla anche negli anni futuri.