Oggi più che mai i dati rappresentano un asset strategico per tutte le aziende perché la loro produzione e diffusione è cresciuta a livello esponenziale. Raccogliere, leggere, interpretare anche qualitativamente i dati a disposizione diventa quindi una capacità fondamentale per fare la differenza.
Fastweb da sempre leader dell’innovazione che guarda con attenzione allo sviluppo e alle applicazioni basate su big data e ’A.I. per l’implementazione di nuovi servizi e alla ricerca continua di giovani talenti, ha quindi deciso di aderire al progetto Data Italy.
Nato da un’idea di ESRI Italia e Apptoyou, Data Italy vede il coinvolgimento di Contaminaction University e del TOR VERGATA-CONFAPI Contaminaction Hub con l’obiettivo di coinvolgere aziende partner sensibili a promuovere la cultura del digitale e a colmare un gap di competenze in ambito Data Management oggi presente sul mercato italiano.
Data Italy è un nuovo format multi-company che si articola su due percorsi paralleli:
- DATA Exclusive Think Tank. Pensato come uno spazio di collaborazione precompetitiva e sinergia industriale, prevede la costituzione di diversi gruppi di lavoro dedicati a specifici temi (es. Earth & Space, Sanità, ecc.) in ambito DATA Management & Technologies con la partecipazione di C-Level delle aziende coinvolte che creeranno valore attraverso la collaborazione ed il networking.
- DATA Multi-Company Academy. Un percorso di attrazione, selezione e formazione professionalizzante, innovativa, multidisciplinare su temi di frontiera in ambito Data Management & Technologies. Con il coinvolgimento delle principali Università Nazionali e delle migliori Corporate School Aziendali, le aree di focalizzazione dei percorsi di formazione specialistica saranno su Data Analysis, GIS, BIM, IOT, 5G, Cyber Security e tanto altro.
La partecipazione all’Academy è gratuita e sarà preceduta da un percorso di selezione. Per presentare la propria candidatura è sufficiente cliccare sul seguente link: Data Italy Academy - ContaminAction University
Nessun commento:
Posta un commento