Torna in tv in prima serata su Rai 1 "Doc - Nelle tue mani", la fiction tratta da una storia vera e interpretata da Luca Argentero sulle vicissitudini del dottor Andrea Fanti e come per la prima stagione, la tecnologia e l’innovazione di Fastweb saranno presenti all’interno delle nuove puntate per aiutare il personale medico nel lavoro quotidiano accanto ai pazienti.
Attraverso collegamenti a banda ultralarga abilitati dall’innovativo modem Nexxt sarà possibile consultare in pochi secondi non solo i referti medici dei pazienti per un consulto ma anche consentire al personale sanitario di monitorare il malato direttamente da casa grazie a un medical kit di ultima generazione, in grado di registrare e di inviare in tempo reale i parametri vitali all'equipe medica.
La fiction tratta da una storia vera racconta del primario del reparto di Medicina Interna del Policlinico Ambrosiano, al quale un colpo di pistola ha cancellato dodici anni di memoria. Nella nuova stagione il cast di medici e infermieri sarà impegnato in prima linea a far fronte alla difficile sfida di tornare alla normalità dopo la pandemia.
La prima puntata della seconda stagione (in totale sono 16 episodi divisi in 8 puntate) è stata trasmessa su Rai 1 lo scorso 13 gennaio 2022, mentre l’ultima è prevista per giovedì 3 marzo 2022. Nel cast, oltre a Luca Argentero, sono presenti: Matilde Gioli, Sara Lazzaro, Alice Arcuri, Gianmarco Saurino, Giovanni Scifoni, Pierpaolo Spollon, Alberto Malanchino, Simona Tabasco, Beatrice Grannò, Marco Rossetti, Gaetano Bruno e Giusy Buscemi.
Prodotto da Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction, con la regia di Beniamino Catena e Giacomo Martelli, “Doc - Nelle tue mani”- è ispirato alla storia vera del medico Pierdante Piccioni, raccontata nel libro autobiografico intitolato “Meno Dodici“.
Nessun commento:
Posta un commento