Fastweb è Main Sponsor di Festivalmar, il festival itinerante dedicato al mare e alla sua salvaguardia promosso dall’associazione Worldrise Onlus, che quest’anno in occasione della Giornata Mondiale degli Oceani si tiene dall’8 all’11 giugno in località Golfo Aranci (prov. di Sassari) in Sardegna.
Dopo aver sostenuto la prima edizione del Festival lo scorso anno, Fastweb rinnova la sua vicinanza alla quattro giorni di attività outdoor, incontri, dibattiti ed eventi culturali gratuiti e aperti al pubblico per celebrare il mare e SEATY, il progetto con il quale è stata istituita a Golfo Aranci da Worldrise e Fastweb la prima Area di Conservazione Marina Locale con l’obiettivo di proteggere gli ambienti marini del litorale del Mar Mediterraneo.
Il supporto di Fastweb al Festivalmar e al progetto SEATY per la realizzazione di aree di conservazione marina locale su tratti di costa di profonda valenza ecologica rientra all’interno delle iniziative dell’azienda per promuovere la tutela dell’ambiente contro il cambiamento climatico sulla base della strategia “Tu sei Futuro”.
Nell’ambito dei talk ispirazionali della manifestazione, venerdì 9 giugno presso Piazza Cossiga a Golfo Aranci alle ore 19:30, si svolgerà la tavola rotonda “Ocean Positive” sull’importanza dell’impatto ambientale positivo per la biodiversità del mare. Tra i relatori del panel interverrà per Fastweb Claudia Attanasio, Manager of Environmental & Social che illustrerà nell’intervento “Lotta ai cambiamenti climatici e iniziative a sostegno del mare” la strategia di sostenibilità e le iniziative sul territorio dell’azienda per contribuire alla lotta ai cambiamenti climatici.
È possibile consultare il programma completo del festival a questo link, e registrarsi tramite Eventbrite per partecipare gratuitamente alle attività.
Festivalmar ha ricevuto il patrocinio di Regione Autonoma della Sardegna, Comune di Golfo Aranci, Sardegna 2030, MASE - Ministero dell'ambiente e della sicurezza energetica e Rappresentanza in Italia della Commissione Europea.
Nessun commento:
Posta un commento