L’installazione “The Beauty of Imaging”, l’opera multimediale e immersiva con cui il Gruppo Bracco racconta il futuro della diagnostica e della medicina personalizzata e inserita dal 2023 nel percorso espositivo di STEP FuturAbility District di Fastweb si arricchisce di nuovi contenuti. Raccontando cos’è il Digital Twin e la sua importanza nell’era dell’Intelligenza Artificiale Bracco mostra come un avatar virtuale, che contiene tutti i dati relativi alla salute, cambieràil concetto stesso di cura.
Il Gemello digitale integrarà infatti la storia clinica, le immagini radiologiche e i parametri vitali del paziente nel rispetto della privacy. Grazie all’ausilio dell’Intelligenza Artificiale i dati, interagiranno tra loro, permettono di anticipare il decorso di una malattia o l’insorgere di nuovi fattori di rischio per una sanità più personalizzata e predittiva che capace di migliorare la qualità delle cure dei pazienti.
Nel corso dell’evento moderato da Luca Tremolada, giornalista del Sole 24 Ore, in cui è stata presentata la nuova frontiera della ricerca medica di “The Beauty of Imaging”, sono intervenuti Diana Bracco, Presidente e CEO del Gruppo Bracco, Walter Renna, CEO di Fastweb, Massimo Gaudina, Senior expert, Direzione Generale Ricerca e Innovazione Commissione Europea, Barbara Gallavotti, autrice e divulgatrice scientifica, Alessandro Maiocchi, Direttore Innovation Hub Bracco e Mauro Belloni, autore dei nuovi contenuti del Gigante The Beauty of Imaging di Bracco.
"STEP FuturAbility District è un luogo che testimonia profondamente una visione del futuro in cui tecnologia, innovazione e sostenibilità si incontrano per generare un impatto positivo sulla società e migliorare la vita delle persone.” Ha dichiarato Walter Renna, amministratore delegato di Fastweb. “L’integrazione di tecnologie straordinarie come l’intelligenza artificiale non solo ci permetterà di rivoluzionare interi settori come la medicina, la sicurezza e la mobilità ma anche di avvicinare sempre più ragazze e ragazzi al futuro, stimolando la loro curiosità e preparandoli ad essere protagonisti di questo cambiamento. Sono felice che anche Bracco condivida questa visione di futuro e riconosca in STEP un progetto di valore”.
“In questo luogo affascinante che ci parla di futuro, oggi presentiamo quello che forse è il pezzo forte della nostra partnership con STEP: la nuova veste del Gigante tecnologico”, afferma Diana Bracco, Presidente e CEO del Gruppo Bracco. “Bracco sta investendo molto sull’Intelligenza Artificiale, e anche il nostro Centro Diagnostico Italiano ha dedicato al Gemello Digitale uno dei suoi progetti di ricerca, con l’obiettivo di perfezionare ulteriormente i propri servizi terapeutici. Un impegno che risponde perfettamente al nostro purpose, che continua a essere migliorare la vita delle persone contribuendo al futuro della prevenzione e all’imaging di precisione”.
Nessun commento:
Posta un commento