martedì 10 ottobre 2017

Wholesale di Fastweb



La divisione Wholesale di Fastweb rappresenta in Italia l’unica reale alternativa all’incumbent nella fornitura di servizi di telecomunicazioni e accesso, grazie a un’infrastruttura di rete in fibra ottica di ultima generazione, che oggi supera i 40.000 km ed è in continua espansione. La copertura dell’intero territorio italiano è garantita attraverso l’impiego di tecnologie complementari alla rete proprietaria, come ULL, FTTC e Bitstream. 

La rete raggiunge inoltre i principali Internet Exchange Point europei, le landing station in Sicilia e Puglia e tutti i principali Data Center italiani e i più importanti POP operatore, creando un sistema estremamente robusto e flessibile. Tra i propri asset Fastweb annovera anche uno dei pochissimi Data Center al mondo certificati Tier IV, dotato di sistemi di continuità e sicurezza che rispondono ai più alti standard di mercato. Per ulteriori dettagli sull’infrastruttura è possibile scaricare la mappa in formato pdf.

Il portafoglio prodotti, completo e vario, include infrastruttura in fibra ottica, servizi di trasporto e di accesso di livello 2, sia su rete dedicata (SDH/DWDM), sia su rete condivisa (Ethernet VPLS) e servizi di livello 3 (MPLS IP VPN). Grande attenzione è dedicata anche ai servizi in Cloud, IaaS in particolare.

La soluzione Wholesale propone un’unica piattaforma di servizio, che contempla tutte le tecnologie di accesso, cui gli operatori possono connettersi anche attraverso API per avere il massimo livello di autonomia nella gestione delle attività.

Il portafoglio prodotti e la professionalità del proprio team consentono alla divisione Wholesale di soddisfare le esigenze di grandi operatori, nazionali e internazionali, e di realtà medio-piccole, regionali e locali.

Nessun commento:

Posta un commento