La soluzione FLEX Company
di Fastweb, già attiva dalla fine dello scorso anno su alcuni grandi clienti, è
da oggi disponibile per tutte le aziende di grandi e medie dimensioni. Grazie a
questa soluzione i clienti potranno configurare e gestire la propria rete in
autonomia, in tempo reale e in tutta semplicità attraverso un portale dedicato.
Nel concreto, FLEX Company offre diverse possibilità per governare la propria
rete, come ad esempio la creazione di una o più reti virtuali private sui
collegamenti WAN esistenti sia MPLS che Internet, l'ottimizzazione dinamica
delle performance sia al livello di banda che di singola applicazione IT,
l'affidabilità potenziata dall'uso contemporaneo di molteplici collegamenti e
una dashboard che permette di gestire e avere costantemente sotto controllo
tutta la rete.
L'utilizzo sempre più
diffuso del Cloud e dei Big Data in ambito aziendale ha fatto crescere a tal
punto le esigenze di connettività da richiedere reti sempre più agili,
flessibili e performanti, in grado pertanto di gestire il volume e la dinamicità
del traffico voce, dati e video all'interno di un ecosistema distribuito di
sedi e Data Center.
Inoltre, nel percorso di
continua evoluzione e innovazione delle reti di telecomunicazioni a supporto
del business, Fastweb, il 14 novembre 2018 a Milano, ha presentato una novità
assoluta nel mercato italiano Enterprise delle telecomunicazioni, una soluzione
SD-WAN Carrier Grade, capace di trasformare le reti aziendali in piattaforme
software intelligenti, programmabili, altamente scalabili e al tempo stesso
completamente integrate nella propria infrastruttura di rete nazionale.
Per il mercato SD-WAN, la
società di ricerca IDC prevede un valore che triplicherà nel 2020 fino a
raggiungere i 3 miliardi di dollari su scala globale con un tasso di adozione
nelle grandi Aziende che supererà il 60%.
"FLEX Company è un
passo importante verso la piena flessibilità e automazione delle reti basate
sul paradigma Software Defined Network. Fastweb, come già dimostrato nel corso
della sua storia, assume ancora una volta il ruolo di principale interlocutore
delle aziende italiane, per l'adozione di tecnologie innovative e digitali a
beneficio del business", sottolinea Roberto Chieppa, Marketing &
Customer Experience Officer di Fastweb.
Nessun commento:
Posta un commento