Nel 2018 Fastweb ha dato
vita a "In connessione con l'arte", il progetto di welfare che ha
permesso ai dipendenti dell'azienda di vivere, attraverso modalità insolite e
originali, l'esperienza dell'incontro, del dialogo e della connessione,
appunto, con l'arte e in particolare con le sue espressioni più moderne e
contemporanee.
L'ultimo appuntamento
dell'anno ha permesso di entrare letteralmente dentro i quadri di alcuni degli
artisti più amati di sempre: Van Gogh, Matisse e Picasso. Grazie all'uso di
visori VR di ultima generazione, i dipendenti dell'azienda hanno potuto vivere
un'esperienza irripetibile, emozionante e originale immergendosi all'interno di
alcune delle loro opere più conosciute alla scoperta dei tre colori
fondamentali, il giallo, il blu e il rosso per capirne meglio l'utilizzo da
parte degli artisti.
L'iniziativa è stata
accolta con entusiasmo e ha coinvolto circa 280 dipendenti sulle tre sedi di
Milano, Bari e Roma. Grazie all'insieme delle iniziative organizzate e ispirate
all'arte come veicolo di connessione fra persone, innovazione e tecnologia,
Fastweb ha ricevuto la menzione speciale "per aver adottato l'arte come
strumento volto a promuovere la creazione di un ambiente collaborativo, tra i
dipendenti, i clienti e i gli interlocutori istituzionali", nell'ambito
del Corporate Art Awards, i premi che identificano, valorizzano e promuovono le
migliori collaborazioni tra il mondo del business e quello dell'arte a livello
internazionale; premi conferiti a Bruxelles, presso il Parlamento Europeo il 29
novembre 2018.
Nessun commento:
Posta un commento