martedì 5 novembre 2019

Conferenza Europea BICSI 2019


Giorno 30 Ottobre 2019 Mariano Mangano ha partecipato alla “Conferenza Europea sulle Infrastrutture e i Sistemi dell'Information Technology” (“Mainland Europe Conference and Exhibition”) di BICSI, Cabling&Wireless e Spring, , che si è tenuta a Roma e che costituisce ormai l’appuntamento europeo più importante dedicato alle infrastrutture di telecomunicazione ed ai Sistemi dell’Information Technology.

Ogni anno BICSI, un’associazione internazionale che supporta l’innovazione negli ambienti ICT e raggruppa oltre 23.000 soci nel contesto ICT tra progettisti, installatori e tecnici, organizza una conferenza europea di altro livello. La conferenza BICSI è nota per l’altissima qualità dei relatori provenienti da tutto il mondo, che trattano temi di alto valore culturale su temi legati al mondo dell’innovazione ICT accuratamente scelti da un’apposita commissione. 

La manifestazione è diventata un appuntamento imperdibile per i professionisti del settore grazie alla sua capacità di fornire aggiornamenti, novità e di mettere in contatto i principali operatori e professionisti con le aziende e le organizzazioni leader di settore. La differenza principale, rispetto ad altre manifestazioni del settore, è rappresentata dall’altissima qualità dei relatori provenienti da tutto il mondo e dall’alto livello di professionalità dei partecipanti che solo le conferenze BICSI sanno attrarre. Tutti i temi trattati, i relatori e le presentazioni sono di alto valore culturale, accuratamente scelti da un apposito comitato tecnico composto da esperti di SPRING, Cabling&Wireless e BICSI sulla base di un “call for papers” a livello internazionale. 

L’evento ha previsto una quota di ingresso da parte dei delegati per garantire una presenza di pubblico particolarmente qualificato e motivato a conoscere gli ultimi sviluppi in questi settori tecnologici di forte e continua evoluzione. A questa edizione 2019 del BICSI è stato presente anche Aikom Technology insieme a Cambium Networks. Alessio Murroni, VP Europe per Cambium Networks è stato infatti selezionato fra i relatori dalla commissione BICSI 2019, con un contenuto dal titolo “Wireless contro Fibra Ottica: ecco perché il futuro delle reti wireless non è mai stato tanto luminoso, come tecnologia, massa critica di utenti e ricavi”. 

Partecipare significa avere l’occasione di incontrare esperti riconosciuti a livello internazionale e aziende leader nel settore ICT e Data Center, un mezzo importante per l’accrescimento e l’aggiornamento delle proprie conoscenze e per un serio e fattivo confronto con il mercato in continua evoluzione. Inoltre la partecipazione a questi eventi permette di acquisire crediti formativi (CEC) di BICSI. 


Struttura dell’evento 
Quest’anno l’organizzazione ha deciso di tenere la “Mainland Europe Conference and Exhibition” giorno 30 ottobre a Roma, presso lo Sheraton Parco De’ Medici Rome Hotel, in un’unica giornata densa di eventi culturali che potranno sicuramente essere di grande interesse per chiunque operi nel campo dell’installazione, del progetto delle architetture e delle infrastrutture di rete in ambito ICT e Data Center. 

Inoltre la sala espositiva ha permesso di entrare in contatto diretto con lo staff tecnico e commerciale dei più importanti fornitori di soluzioni tecnologiche provenienti da diversi Paesi d’Europa, per analizzare e valutare le novità più interessanti del settore in funzione dei propri interessi specifici. 

Sessioni parallele “Live Demo” 
Come per la precedente edizione, anche quest’anno sono state realizzate sessioni parallele contemporanee, della durata di 45 minuti, richieste e gestite autonomamente dalle società interessate, in cui sono stati presentati prodotti e servizi, proiettati filmati, effettuate dimostrazioni “live” e ospitate attività di informazione tecnica e promozione commerciale. Questo slot è stato posizionato nel cuore della mattinata, nel momento più alto di attenzione e presenza di delegati. 

L’area espositiva 
Le conferenze BICSI sono sempre associate ad un’area espositiva dove le più qualificate aziende di settore hanno potuto dare visione delle proprie soluzioni ad un pubblico altamente selezionato e mosso da sicuro interesse sugli aggiornamenti e le novità tecnologiche che il mercato può offrire. 

La Conferenza Europea BICSI 2019 ha premiato chi si è correttamente informato! 
Per stimolare una corretta informazione, inoltre, è ritornato anche quest’anno l’evento che ha riscosso tanto successo nelle scorse edizioni della Conferenza BICSI in Italia! Un meccanismo coinvolgente e divertente che premia l’interesse e l’attenzione verso le novità più significative presenti nell’area espositiva. Tutti vi hanno potuto partecipare ed è stato semplicissimo: è bastato rispondere al maggior numero possibile di domande presenti sul questionario che è stato consegnato all’ingresso. Per vincere questo contest, è bastato “curiosare” tra gli stand per raccogliere tutte le informazioni necessarie e non è stato nemmeno necessario essere fortunati: a fine giornata, infatti, è stata stilata una classifica in base al numero di domande corrette del questionario e di informazioni esatte raccolte.

Nessun commento:

Posta un commento