Fastweb rafforza la sua strategia per accelerare la digitalizzazione della PA e delle imprese italiane e ottiene l’Italy AWS Rising Star Partner of the Year, il premio assegnato annualmente da Amazon Web Service (AWS) ai partner italiani che hanno ricoperto un ruolo chiave nell'aiutare i propri clienti ad accelerare i loro processi di trasformazione digitale realizzando soluzioni sorprendenti e innovative con il supporto dei prodotti e delle soluzioni Amazon Web Services.
Il premio è stato riconosciuto a Fastweb per aver raggiunto nel primo anno di collaborazione risultati eccellenti e per essersi distinta nell’utilizzo dei prodotti AWS contribuendo ad espandere e ad accrescere lo sviluppo tecnologico di imprese, società di piccole e medie dimensioni e della Pubblica Amministrazione con soluzioni digitali sempre più innovative eseguite sul cloud AWS. Un impegno quello per la trasformazione digitale del Paese che Fastweb persegue da sempre e che ha rilanciato con “Tu sei Futuro” , la visione strategica dell’azienda per realizzare un futuro più connesso offrendo soluzioni digitali sempre più integrate, dalla connettività a banda ultralarga ai servizi ICT evoluti fino alla sicurezza informatica.
Il riconoscimento è stato assegnato a Fastweb in occasione di AWS re:Invent, la conferenza annuale più importante per i clienti Amazon Web Service (AWS), nel corso degli AWS Partner Awards 2022, la la manifestazione che celebra le aziende che si sono distinte nell’utilizzo delle soluzioni AWS, e andata in scena a Las Vegas dal 28 Novembre al 2 Dicembre 2022.
Il prestigioso riconoscimento si inserisce all’interno della strategia di Fastweb in ambito Cloud e rafforza l’intesa strategica siglata nel 2021 dall’azienda con Amazon Web Services (AWS) per accelerare l’innovazione digitale del Paese attraverso lo sviluppo congiunto di soluzioni in ambito Cloud ed Edge Computing basate sulle competenze tecnologiche delle due società.
Con l’ottenimento della certificazione i clienti Fastweb potranno così proseguire ad affidarsi a Fastweb come unico interlocutore per i loro processi di digital transformation e la gestione end-to-end di soluzioni di migrazione, sviluppo e gestione degli applicativi di AWS, con la certezza, inoltre, di essere accompagnati nei percorsi di trasformazione digitale da un partner di riferimento certificato AWS Rising Star Partner. Ad oggi Fastweb è l’unico operatore di telecomunicazioni nel mercato italiano a raggiungere questo livello di collaborazione strategica con AWS.
Per maggiori informazioni sull'evento di premiazione è possibile visitare il blog ufficiale di Amazon Web Service (AWS) https://aws.amazon.com/it/blogs/apn/announcing-the-aws-regional-2022-partners-of-the-year-for-europe-middle-east-and-africa/
Nessun commento:
Posta un commento