lunedì 30 settembre 2024

Nasce Fastweb Energia Business

Fastweb entra nel mercato dell’energia elettrica per le imprese e lancia Fastweb Energia Business, la soluzione per la fornitura di energia elettrica flessibile pensata per adattarsi alle esigenze di consumo di commercianti, professionisti e piccole e medie imprese, offrendo energia certificata 100% da fonti rinnovabili attraverso le Garanzie d’Origine del GSE o Gestore dei Servizi Energetici.

“Dopo l’ingresso sul mercato delle famiglie, oggi estendiamo la qualità e l’affidabilità del nostro servizio per la fornitura di energia elettrica anche al settore delle imprese” ha dichiarato Federico Negri, Consumer & Small Business Officer di Fastweb. “Con Fastweb Energia Business lanciamo su mercato un’offerta chiara, flessibile e attenta all’ambiente in grado di rispondere alle esigenze di imprese e professionisti e di affiancarli in una gestione più efficiente e responsabile dei propri consumi elettrici”.

Fastweb Energia Business è disponibile con due offerte a consumo, Energia Business FIX e Energia Business FLEX, pensate per rispondere in maniera dinamica, semplice e sostenibile ai bisogni energetici diversificati di una vasta gamma di attività commerciali con consumi energetici fino a 50.000 kWh e potenza fino a 30 kW all’anno come uffici, bar, caffetterie, ristoranti, negozi al dettaglio, studi professionali e artigiani oltre a realtà imprenditoriali più grandi come centri sportivi, strutture ricettive, aziende agricole e manifatturiere.

Per le imprese che desiderano una maggiore prevedibilità nei loro costi energetici, Energia Business FIX è l’offerta monoraria a prezzo fisso bloccato per 12 mesi per la componente energia. Per le imprese che vogliono, invece, beneficiare degli andamenti del prezzo di mercato è disponibile anche Energia Business FLEX, l’offerta con prezzo variabile differenziato per fasce orarie sulla base dell'indice PUN (Prezzo Unico Nazionale) con l’aggiunta di un corrispettivo a consumo. Per i clienti con un contratto Fastweb Business Fisso o Mobile già attivo è prevista inoltre una riduzione di 10 euro del corrispettivo di commercializzazione delle offerte Fastweb Energia Business FIX e FLEX.

Per dare sempre più valore e convenienza ai propri clienti business, Fastweb offre inoltre la possibilità di avere le offerte Fastweb Business in un’unica soluzione convergente. Alle imprese che sottoscriveranno contestualmente un’offerta Fastweb Business per la telefonia fissa, per il servizio mobile e per la fornitura di energia verrà infatti riconosciuto un ulteriore vantaggio che permette una riduzione del valore complessivo dei servizi fino a 15 euro al mese.

Il lancio di Fastweb Energia Business amplia così il ventaglio di servizi a valore aggiunto messi a disposizione delle imprese e dei professionisti per promuovere un consumo energetico più sostenibile e testimonia l’impegno dell’azienda per creare ancora più valore ai suoi clienti offrendo un servizio sempre più completo in grado di rispondere alle loro esigenze.

In linea con la strategia di sostenibilità avviata già da anni dall’azienda anche Fastweb Energia Business è 100% sostenibile da fonti rinnovabili. Alla sottoscrizione del servizio i clienti riceveranno anche il Fastweb Energia Green Kit, uno strumento digitale che permette alle aziende di utilizzare il logo Fastweb Energia per comunicare sui propri canali l’utilizzo di energia rinnovabile. Per maggiori informazioni su Fastweb Energia Business è disponibile la pagina dedicata a questo link.

lunedì 23 settembre 2024

Partnership tra Fastweb Shop e Amazon Business

Fastweb Shop, l’e-commerce di Fastweb amplia la gamma di prodotti offerti e arricchisce l’esperienza d’acquisto dei propri clienti attraverso una partnership con Amazon Business. Grazie all’accordo raggiunto i clienti avranno accesso a un ricco catalogo di prodotti e dispositivi elettronici che potranno ricevere tramite spedizioni veloci e senza costi aggiuntivi, in linea con le politiche della piattaforma Fastweb Shop.

I clienti potranno acquistare prodotti certificati e compatibili con gli standard tecnologici presenti nel catalogo di Amazon Business tra cui smartphone, tablet, router wi-fi portatili, smartwatch e cuffie, beneficiando delle modalità e delle tempistiche di consegna di Amazon.it.

Fastweb Shop, inoltre, offre ai clienti la possibilità di acquistare dispositivi a rate, con la comodità di un finanziamento, grazie all'estensione della partnership con Findomestic, società del gruppo BNP Paribas. L’ampliamento della collaborazione, già attiva dal 2022 per la vendita al dettaglio nei negozi fisici, permetterà agli utenti di beneficiare di piani di pagamento rateale anche per gli acquisti online su Fastweb Shop, rendendo ancora più semplice e agevole l'acquisto dei dispositivi.

La piattaforma di e-commerce Fastweb Shop è progettata in collaborazione con Digitouch Ecommerce, società del gruppo Digitouch che si occupa di soluzioni integrate per la progettazione, l’implementazione e la gestione dei canali di vendita digitali.

L’accesso a Fastweb Shop è possibile tramite l’area personale My Fastweb  da dove è possibile consultare la vetrina di prodotti disponibili, ricevere assistenza e informazioni sui dispositivi ed effettuare l’acquisto del device che meglio soddisfa le proprie esigenze, in tutta sicurezza e con consegna gratuita in tutta Italia.

lunedì 16 settembre 2024

Fastweb ed iO Donna per la quinta edizione di 99eLode

Riparte “99eLODE” l’iniziativa promossa da iO Donna, il settimanale femminile di Corriere della Sera, con Fastweb Digital Academy che offre a 99 giovani donne laureate la possibilità di partecipare a un percorso di formazione e orientamento sulle competenze digitali più richieste dal mercato del lavoro.

Fino al 24 ottobre è possibile presentare la propria candidatura sul portale www.99elode.it per accedere al processo di selezione dell’iniziativa che quest’anno esplora l’Intelligenza Artificiale nelle professioni. Dal 4 all’8 novembre le candidate parteciperanno al Business Game “Come fare Innovazione in azienda”, sviluppato in collaborazione con l'Università Bicocca per facilitare l'apprendimento delle più recenti tecniche manageriali per l'innovazione. Il punteggio ottenuto nel Business Game unito al voto di laurea determinerà la graduatoria da cui saranno selezionate le 99 ragazze più meritevoli.

Dal 18 novembre al 21 novembre le partecipanti selezionate saranno coinvolte in 4 sessioni formative in streaming con workshop, esercitazioni e case study, curate da Fastweb Digital Academy e focalizzate sull’applicazione dell’intelligenza artificiale nelle professioni, dall’utilizzo degli strumenti di AI per il lavoro, alla redazione di un prompt efficace, cybersecurity ed etica per l’AI, fino alla realizzazione di un curriculum vitae con algoritmi di intelligenza artificiale e simulazioni di colloqui di selezione.

Al termine del percorso le partecipanti avranno la possibilità di essere selezionate per uno stage nel ruolo di Partnership&Event in STEP Futurability District, l’innovativo spazio di connessione con il futuro in Piazza Adriano Olivetti 1, e per uno stage come Data Scientist all’interno del team Product Design & Delivery di Fastweb. Le ragazze avranno poi accesso prioritario ai corsi erogati da Fastweb Digital Academy ed infine RCS Academy, la Business School di RCS, offrirà un accesso gratuito al Master executive “AI for business - Strategy, Productivity & Prompt Writing”.

L’iniziativa sarà presentata con una tavola rotonda in programma martedì 17 settembre dalle ore 11:00 in streaming su Corriere.it, con la partecipazione di Lisa di Feliciantonio, Head of Media Relations & Public Affairs Fastweb; Monica Magri, HR & Organization Director Adecco Group; Annamaria Tartaglia, CEO TheBrand Sitter, Founder Angels4Women e Advisor di W7; Bianca Arrighini, co-fondatrice di Factanza.

Da anni Fastweb promuove progetti che incoraggiano le ragazze e i ragazzi a scegliere con maggiore consapevolezza il proprio futuro  e che promuovono l’employability delle giovani generazioni e con il sostegno di Fastweb Digital Academy a 99eLODE l’azienda conferma ulteriormente la sua attenzione alla promozione dell’empowerment e del talento femminile con la convinzione che il digitale possa essere uno strumento determinante per offrire opportunità di crescita e di realizzazione professionale.

Il progetto, nato da un’idea di iO Donna e Fastweb Digital Academy, si avvale della collaborazione di Fondazione Adecco e PHYD, partner dell’iniziativa per il secondo anno, e di RCS Academy.