Fastweb sostiene LILT
Milano nel mese della prevenzione del tumore al seno aderendo alla campagna
Nastro Rosa rivolta alle donne e organizza un'iniziativa speciale dedicata a
tutte le proprie dipendenti. Grazie all'intesa con LILT, Fastweb donerà infatti
a oltre 1.000 dipendenti una visita gratuita per la diagnosi precoce del tumore
al seno presso gli ambulatori LILT diffusi in tutta Italia.
Ma non solo. Fastweb
estenderà l'iniziativa anche alle proprie clienti mettendo a disposizione su
liveFAST, il programma completamente gratuito e digitale che ogni mese premia
la fedeltà dei propri clienti con servizi innovativi e vantaggi esclusivi, 100
coupon per effettuare altrettante visite gratuite.
Per testimoniare anche
visivamente il proprio sostegno alla campagna Nastro Rosa, per tutta le
giornate dell’1 e 2 Ottobre 2019 la società "ha tinto" di rosa,
sostituendo per la prima volta il "giallo" istituzionale Fastweb, i
canali social Facebook, Twitter, Linkedin e Instagram, oltre che i banner e le
comunicazioni TV. Inoltre, cliccando sul Nastro Rosa presente in tutte le
pagine dei propri siti web fastweb.it e fastweb/corporate.it gli utenti vengono
reindirizzati su una landing page creata appositamente per l'iniziativa.
"Prevenire e
arrivare prima: due armi preziose a disposizione delle donne per sconfiggere il
tumore al seno – sottolinea il professor Marco Alloisio, presidente di LILT
Milano -. La percentuale di guarigioni oggi è arrivata all'87% a 5 anni dalla
diagnosi. Numeri che possono aumentare ancora anche grazie a partner come
Fastweb, che ha a cuore la salute delle dipendenti e delle clienti e che
collabora con noi a diffondere la cultura della prevenzione. Essere uniti
contro il cancro al seno è l'unica strada per vincere la malattia".
"Siamo veramente
orgogliosi di aderire alla campagna Nastro Rosa di LILT perché ci dà la
possibilità non solo di offrire un sostegno tangibile all'iniziativa ma
soprattutto di coniugare le nostre attività di Corporate Social Responsibility
con il welfare aziendale, a dimostrazione del fatto che la "responsabilità
sociale" dell'azienda parte dalla responsabilità verso le nostre colleghe,
passando da iniziative concrete a supporto della prevenzione e della diffusione
di una cultura della consapevolezza" dichiara Roberto Chieppa, Chief
Marketing & Customer Experience Officer di Fastweb.
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