lunedì 22 maggio 2023

Fastweb è ancora a fianco di “Ingenio al Femminile”

Per continuare a valorizzare il talento femminile in ambito tecnico e contribuire a realizzare un futuro sempre più inclusivo Fastweb rinnova, per il terzo anno consecutivo, il proprio sostegno a “Ingenio al Femminile -Storie di donne che lasciano unsegno", l’iniziativa promossa dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri (CNI) in collaborazione con Cesop HR Consulting che mira a ridurre la disparità di genere nelle discipline STEM (Science, Technology, Engineering, and Mathematics) favorendo il raggiungimento dell’obiettivo n.5 della “Parità di Genere” nella Agenda ONU 2030.

Il progetto premia giovani donne neolaureate che abbiano prodotto brillanti tesi di laurea in Ingegneria in relazione agli Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile individuati dalle Nazioni Unite. «Engineering for People. L’ingegneria a supporto delle “5P” dello sviluppo sostenibile», è il tema individuato per l’edizione 2023 del Premio che esplora le cinque aree di intervento (people, peace, prosperity, partnership, planet) all’interno delle quali si sviluppano i 17 obiettivi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

Da anni impegnata nel sostegno alle giovani generazioni e nella promozione dei temi dello sviluppo sostenibile, dall’empowerment femminile al superamento degli stereotipi di genere, Fastweb porterà alle giovani neolaureate le testimonianze di alcune manager dell’azienda sul ruolo positivo delle donne in ambito STEM. 

Nel corso dell’evento conclusivo saranno premiate le tre tesi di laurea maggiormente innovative individuate da una Commissione Scientifica di Valutazione e i migliori abstract saranno pubblicati nella rivista del Consiglio Nazionale degli Ingegneri.

Fino al 30 giugno le giovani laureate in Ingegneria che abbiano conseguito il titolo nel corso dell’anno accademico 2021-2022 con un voto di laurea non inferiore a 105/110 possono candidarsi al Premio Tesi di Laurea “Ingenio al Femminile” 2023 sul sito https://bando.ingenioalfemminile.it/

 

 

 

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento