Fastweb è a fianco del Politecnico di Bari, dell’Università degli Studi di Pavia e dell’Università Cattolica del Sacro Cuore con nuovi appuntamenti volti a supportare l’orientamento e l’avvio dei percorsi di carriera di studentesse e studenti.
Gli incontri si inseriscono all’interno delle attività di Talent Acquisition e youth empowerment in cui l’azienda è impegnata da anni e che coinvolgono il mondo delle scuole e delle università allo scopo di sostenere lo sviluppo delle competenze digitali e l’employability delle giovani generazioni e di creare un futuro che sia più connesso, inclusivo ed eco sostenibile per tutti.
Il ciclo di appuntamenti è rivolto a studenti e studentesse allo scopo di offrire opportunità di avvicinamento al mercato del lavoro e di networking e prevede dei momenti di incontro che si vanno ad inserire nel calendario del II semestre dell’anno accademico 2022-2023.
Mercoledì 7 giugno 2023 si è tenuta in modalità online per il Politecnico di Bari la Career Fair in partnership con Poliba Placement e Cesop HR Consulting Company. Nel corso dell’evento studenti e studentesse hanno avuto modo di interfacciarsi con referenti delle aziende sostenitrici, tra cui Fastweb, candidandosi alle posizioni aperte.
I prossimi appuntamenti sono previsti nel mese di luglio. Da mercoledì 5 a venerdì 7 luglio Fastweb supporterà il progetto Sales in Action del Master in Account e Sales Management dell’Università Cattolica del Sacro Cuore. I ragazzi saranno coinvolti in attività di networking e supporto ai progetti con l’affiancamento a manager di Fastweb, allo scopo di sviluppare competenze utili in ambito sales, osservare da vicino le dinamiche del ruolo ed avvicinarsi al mercato del lavoro.
Giovedì 6 luglio si terrà in presenza presso il Politecnico di Bari un incontro dedicato al networking e al recruiting per conoscere la realtà aziendale di Fastweb e le opportunità professionali offerte dall’azienda. Nel corso della giornata studentesse e studenti avranno inoltre la possibilità di interfacciarsi in maniera diretta con manager ed HR dell’azienda, conoscerne il business e condividere il proprio Curriculum Vitae. Già il 7 giugno nell’Ateneo si era tenuta in modalità online la Career Fair in partnership con Poliba Placement e Cesop HR Consulting Company.
Venerdì 7 luglio Fastweb incontrerà le studentesse e gli studenti del corso di laurea magistrale in International Business and Entrepreneurship (MIBE) dell’Università degli Studi di Pavia. Nel corso dell’evento, in modalità fisica presso l’ateneo, i partecipanti potranno interfacciarsi con manager delle diverse aziende partner, tra cui Fastweb, ed entrare in contatto con recruiter.
Nessun commento:
Posta un commento