STEP FuturAbility District, lo spazio esperienziale milanese dedicato alla comprensione della trasformazione digitale, si arricchisce di una nuova, entusiasmante esperienza. A partire dal 3 luglio i visitatori possono immergersi in DIGITAL YOU, un'installazione all'avanguardia che eleva l'esperienza di visita a nuovi livelli di coinvolgimento, confermando STEP come punto di riferimento per la diffusione della cultura digitale e come finestra sul futuro.
Frutto della
collaborazione con NTT DATA, leader mondiale nei servizi tecnologici e business
digitale, DIGITAL YOU permette ai visitatori di creare il proprio "Io
Digitale".
Attraverso
un semplice selfie e l'elaborazione delle interazioni lungo il percorso,
l'installazione genera un avatar personalizzato e futuristico, specchio
delle scelte e delle propensioni di ciascun visitatore. L'identità visiva
dell'avatar si basa su tre elementi chiave ovvero, le preferenze espresse
riguardo agli Obiettivi dell'Agenda ONU 2030, l'interesse mostrato verso le
professioni del futuro presentate in STEP e il profilo di FuturAbility generato
durante la visita, che misura la propensione al futuro di ciascun visitatore.
Grazie a un
sofisticato modello di intelligenza artificiale generativa sviluppato da NTT
DATA, i visitatori ricevono al termine del percorso una card digitale
personalizzata, disponibile anche in formato cartaceo fotografico. Questa card
offre una sintesi visiva, coinvolgente e simbolica dell'esperienza vissuta in
STEP.
L’arrivo di
DIGITAL YOU segna anche l'inizio della partnership tra STEP FuturAbility
District e NTT DATA, in qualità di Technological Partner.
Cristina
Paciello, Head of STEP, commenta: "DIGITAL YOU rappresenta un passo
significativo nel nostro impegno continuo per l'innovazione e la divulgazione.
Questa nuova installazione arricchisce l'esperienza dei nostri visitatori e
rappresenta perfettamente la nostra visione di come la tecnologia possa rendere
il futuro più tangibile e accessibile a tutti. La partnership con NTT DATA ci
permette di portare la tecnologia più avanzata al servizio della comprensione e
dell'orientamento verso il domani".
"Insieme
a STEP, abbiamo dato vita a un'installazione che integra l’AI in modo
intelligente e umano. DIGITAL YOU è il frutto di una visione condivisa, in cui
innovazione, intelligenza artificiale e centralità dell’essere umano si fondono
per generare valore concreto. Siamo orgogliosi di essere al fianco di STEP in
questo processo di diffusione della cultura digitale contribuendo con la nostra
tecnologia a costruire un futuro in cui il progresso digitale è al servizio del
benessere collettivo, già a partire da oggi". Ha dichiarato Danilo
Lissoni, Head of Marketing & Communication di NTT DATA Italia
STEP, creato
e sostenuto da Fastweb, si avvale del supporto di numerose aziende Partner che
ne condividono i valori e gli obiettivi. Tra questi: Boston Consulting Group
(BCG) come Knowledge Partner, Autostrade per l'Italia come Innovation
Infrastructure Partner, Bracco come Scientific Partner, CairoRCS Media come
Media Partner, IMCD come Technology Innovation Lab Partner, Trenord e FNM come
Mobility Partner, Samsung come Technological Partner e Wallife come Insurance
Partner.
Nessun commento:
Posta un commento