lunedì 22 settembre 2025

StaGen of Tomorrow l’empowerment delle giovani generazioni

Fastweb + Vodafone lancia “StaGen of Tomorrow - Power ON your career with Fastweb + Vodafone”, l’appuntamento dedicato ai giovani talenti della GenZ con la passione per i settori business e tech.  Martedì 7 ottobre, dalle 10.00 alle 18.00 presso l’heaquarter di Joinrs a Milano in Via S. Francesco D’Assisi 15, ha avuto luogo una giornata dedicata a mettere alla prova competenze hard e soft attraverso delle challenge tematiche su Marketing, Finance, IT e Tech.

Nel corso dell’evento i partecipanti hanno avuto l’opportunità di mettersi alla prova attraverso casi concreti e attività pratiche e stimolanti oltre che conoscere il contesto aziendale Fastweb + Vodafone ed entrare in contatto con manager e recruiter dell’azienda.

Per coloro che hanno svolto al meglio i task della challenge, mostrando ottime capacità di problem solving, critical thinking e time management, erano in palio 17 posizioni di stage retribuito della durata di 6 mesi con successiva possibilità di assunzione.

L’iniziativa rientrava nel palinsesto di progettualità che l’azienda da anni mette in campo per diffondere le competenze digitali più richieste dal mercato del lavoro, favorire lo sviluppo dei talenti e promuovere l’employability delle giovani generazioni, in coerenza con la propria strategia di Talent Acquisition.

“In Fastweb + Vodafone sappiamo che l’innovazione prende forma solo attraverso le persone e le loro idee. Con StaGen of Tomorrow abbiamo voluto offrire a chi è all’inizio del proprio percorso professionale un’occasione concreta per esprimere il proprio potenziale e scoprire da vicino chi siamo e come lavoriamo.

In un ambiente dinamico e inclusivo, ogni competenza trova spazio e valore. Questa iniziativa è un investimento nel futuro: un’opportunità per mettersi alla prova, offrire nuove visioni e idee, in un contesto reale e stimolante. Il futuro comincia qui.” ha affermato Silvia Cassano, Chief People Officer di Fastweb + Vodafone.

Nessun commento:

Posta un commento