mercoledì 12 aprile 2017

Fastweb Business Continuity

Sono sempre più numerose le aziende che si appoggiano a servizi esterni per assicurare l’integrità dei propri dati e garantire la continuità di business anche in caso di eventi avversi, come guasti, sabotaggi o errori umani. In un mondo dove le organizzazioni sono costrette a muoversi rapidamente per anticipare e reagire ai cambiamenti che si verificano nel loro ambiente competitivo, la durata di vita di un data center resta relativamente lunga.

Di conseguenza, i CED progettati prima che si iniziasse a parlare di Internet degli oggetti, BYOD (Bring Your Own Device), cloud e comunicazione unificata dovranno essere ripensati e riadattati, per riuscire a sostenere un’operatività realmente 24x7x365.

Tutti i fenomeni che negli anni recenti si sono affacciati al panorama aziendale stanno, infatti, imponendo aggiornamenti hardware e software sempre più accelerati, che molte organizzazioni non riescono più a sostenere. Ecco perché le aziende più lungimiranti come Fastweb stanno esplorando nuovi approcci alla progettazione e gestione del data center in grado di aumentarne l’agilità e, al contempo, ridurre i costi di downtime.

Le modalità di offerta “as a service” rappresentano, in questo quadro complesso, una risorsa strategica fondamentale per supportare le organizzazioni sia in fase di analisi e definizione dei piani di business continuity, sia nella delivery efficace della continuità operativa. Tecnologie sempre aggiornate, personale qualificato e livelli di servizio (SLA) stringenti giocano un ruolo chiave nella scelta del provider di servizi “carrier grade” per le proprie strategie di continuità operativa.

Vediamo alcune delle opzioni di Business Continuity di Fastweb:

Assistenza Premium:Ripristino dei servizi UNLIMITED BUSINESS e WEB BUSINESS in solo 6 ore lavorative nelle aree coperte da rete FASTWEB aree Fibra e ULL. Ripristino del servizio in 8 ore lavorative nelle aree con copertura Bitstream aree ADSL WS e HDSL. USIM di Back UP con 48 ore al mese di traffico e Internet Key o Router WiFi inclusi Back up del servizio voce gratuito su numerazione mobile.

Backup Voce:  Il Servizio UNLIMITED BUSINESS e WEB BUSINESS. In caso di disservizio, assicura la continuità del servizio voce deviando il traffico in uscita tramite una o più linee analogiche.

Back up Voce&Dati: Servizio di back up completo con due linee di fonia e ADSL inclusi In caso di disservizio, il BACK UP VOCE E DATI si attiva in automatico garantendo totale continuità sia al servizio che alle configurazioni. Le chiamate entranti ed uscenti continueranno a funzionare e le numerazioni dell’offerta principale ad essere attive e raggiungibili. Il numero di contemporaneità sarà ridotto a 2 chiamate, a prescindere dal numero di linee incluse nell’offerta Voce & Dati. La connettività rimarrà attiva e rimarranno live anche le configurazioni dei servizi dati inclusi indirizzi IP Pubblici ed eventuale servizio VPN configurato. La banda minima configurata sarà ridotta a 128Kbps. Il servizio non è attivabile in tecnologia Fibra FTTH.

Back Up Datii: garantisce la massima continuità di servizio grazie ad un accesso ADSL affiancato a quello previsto dall’offerta. Il Servizio di Back Up Dati automatico della tua LAN su connettività ADSL, garantisce la continuità del servizio per tutte le configurazioni dati, incluse VPN ed indirizzi pubblici. Il Servizio è disponibile in abbinamento solo all’Offerta WEB e non è vendibile in tecnologia Fibra (FTTH).

Nessun commento:

Posta un commento